Il Taranto Jazz Festival


Il TARANTO JAZZ FESTIVAL è nato dalla volontà del direttore artistico Antonio Oliveti ed è composto da professionisti del settore che, attraverso la cooperazione con il Comune di Taranto, hanno reso possibile eventi con artisti locali nazionali ed internazionali all’interno dell’ambito JAZZ.

Giunto alla seconda edizione estiva il TARANTO JAZZ FESTIVAL crede fortemente che il linguaggio musicale sia canale privilegiato e importante per la conoscenza e lo sviluppo della comunità e del territorio.

Il TARANTO JAZZ FESTIVAL già opera con diverse realtà commerciali e imprenditoriali e diventa un’opportunità per le aziende che vogliono diversificare la propria comunicazione promuovendo la propria immagine, con l’obiettivo di rafforzare le relazioni con la comunità locale e presentarsi a un pubblico internazionale.



Antonio Oliveti:

Percussionista di professione, è già stato direttore artistico-musicale di altri eventi ma la musica è la sua ragione di vita e finalmente con questo festival realizza il suo sogno.

" Unire la cultura alla musica e contaminare la mia città, è sempre stato il mio obiettivo. Sono onorato di aver avuto questa opportunità e di avervi regalato queste serate speciali!"

Non sono mancati i ringraziamenti al vice sindaco - assessore alla cultura - Fabiano Marti , all' #amministrazionemelucci e al #comuneditaranto.

"La mia forza è stata la mia squadra" - dice Antonio Oliveti ringraziando il fotografo De Lorenzo Photo & Film , Leandra Attanasio e i suoi affezionati sponsor per la direzione commerciale ,Nunnari Grafiche per la parte visual e lo splendido logo, il grande Giuseppe Bortone per logistica e produzione, e poi il service Provinciali Srl, la sicurezza Secur Team Taranto e chiunque abbia contribuito a rendere speciale questa prima edizione.

Anche noi, Antonio, vogliamo dirti grazie per averci creduto e per essere stato promotore di tanta bellezza.